La terza via al fundraising è un approccio che mette al centro le persone, i loro problemi, i loro sogni, le loro aspettative concrete, le loro competenze. Col fund raising si cerca quindi di dare risposte a organizzazioni fatte di persone, lavorando CON le persone.
Non mettiamo al centro lo strumento di fund raising, cioè non abbiamo soluzioni preconfezionate da vendere. Cerchiamo di individuare cosa può servire a quella data organizzazione, in quel dato momento. Questo ci dà una grande libertà e ci consente di essere obiettivi nel valutare le situazioni.
Non mettiamo al centro neanche le specificità del settore di attività, in quanto secondo noi il tema centrale è lo sviluppo, e questo è un denominatore comune alla cultura, come al sociale, all’ambientalismo o alla ricerca scientifica. Il nostro approccio di metodo può essere utilizzato quindi con successo in tutti i settori.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.